MODO with Ellery Connell [New Tutorials]

Nonostante MODO sia relativamente giovane come programma 3D, rispetto ai software concorrenti (sono passati circa 10 anni dalla prima versione, la 101), si è affermato come tra i migliori tool per la modellazione, animazione, texturing, ecc…non solo per le sue straordinarie capacità di soddisfare diversi campi della computer grafica e per il fluido flusso di lavoro (workflow) che offre agli artisti 3D, ma anche e soprattutto per la magnifica community mondiale che si è creata sui forum, ultimamente nei gruppi di facebook e su vari social network. Tra i più diligenti, esperti e attenti alle domande degli utenti troviamo il modonauta americano Ellery Connell.

Conosciuto ai più per aver creato tutorial per Video2Brain, Lynda.com, The Foundry e altri, e per aver scritto il (consigliatissimo) libro “3D for Graphic Designers”, oggi propone una nuova serie di tutorial (in lingua inglese) su Youtube per facilitare l’utilizzo di MODO (una libreria di videocorsi gratuita per chiunque) e per coprire alcune “lacune” della The Foundry sulla spiegazione e sull’approfondimento di features rilasciate nelle ultime versioni.
Infatti, proprio nel primo episodio della serie, Ellery ci dà un assaggio del potentissimo nodal shading (introdotto nella versione 801); argomento appunto un pò trascurato dalla casa londinese, lasciando gli utenti, esperti e non, disorientati e impreparati su una feature effettivamente molto utile e funzionale.

Di seguito il link al sito dove poter supportare l’autore per produrre altri videocorsi gratuiti sul suo canale Youtube:
https://www.patreon.com/ellery

Ringraziando Ellery Connell per la condivisione delle sue conoscenze, buona visione e al prossimo articolo!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...